Rematore con bilanciere a busto flesso
Molti ragazzi quando eseguono questo esercizio ( adibito allo sviluppo in primis dei dorsali e secondariamente per bicipiti , deltoidi posteriori , lombari e trapezi ) più aumentano il carico e più si ritrovano in una posizione quasi eretta . In pratica l'esercizio viene trasformato in un movimento a metà tra tirate al mento e stacco da terra. L'esercizio serve per sviluppare i dorsali e per essere efficace il busto deve essere posizionato quasi a 90°con la zona lombare inarcata , portando altresì il bilanciere all'ombelico .
Soluzione tecnica al problema Trovate un posto dove mettere la Faccia . La soluzione è quella di appoggiare la fronte su un supporto imbottito poco più alto del punto vita ( ad esempio l'estremità più alta di una panca inclinata) e tenercela per tutta la serie. In questo modo , l'angolazione del corpo sarà ottimale e lo sforzo sarà costante e si concentrerà sui vostri dorsali. Altre componenti per una tecnica corretta sono :
PIEDI : piedi larghezza spalle , gambe leggermente piegate, busto flesso in avanti, zona lombare inarcata ed in tiro
VARIARE LA PRESA : presa tradizionale o inversa alla yates , cambiate ogni tanto per variare lo stimolo
BERSAGLIO GIUSTO : mirate all'ombelico e non allo sterno o petto
ISOLARE : usate i dorsali quindi state fermi soprattutto nelle serie ad alte reps, nelle serie sub massimali un pò di cheating e tecnica sporca sono ammesse . Però solo nella serie con peso massimo ok?
Nessun commento:
Posta un commento