lunedì 28 aprile 2014

1959 Steve Reeves e Reg Park 5

                                                                   1950


Steve-Reeves-1950.



.Durante questo decennio Steve Reeves mise il bodybuilding sulla pellicola. Prima del suo arrivo poche persone conoscevano il bodybuilding e i bodybuilder  . I film catapultarono Steve Reeves e il Bodybuilding alla fama.
Steve Reeves era un ex bodybuilder che vinse nel 1947 il Mr America, nel 1948 Mr Mondo e Mister Universo nel 1950 ed inoltre divenne l’attore più pagato in Europa. Reeves aveva tutto: proporzione, massa, definizione, oltre ad essere un bell’uomo. Era considerato l’” Arnold Schwarzenegger della sua epoca “. Reeves interpretò diversi ruoli tra cui Hercules in una serie di film italiani.
Sulla scia di partenza di Reeves da bodybuilding, Reg Park fu un altro campione a dominare il bodybuilding. Park divenne nel 1951 Mister Universo  nel 1958 e 1965 Mr Professional Universe, dominando il bodybuilding per due decenni. Reg Park seguì le orme di Reeves interpretando Hercules. Il Bodybuilding cominciava a ritagliarsi una piccola nicchia nei film .


Biografia di Steve Reeves

Stephen L. Reeves (21 gennaio, 1, 1926-maggio 2000) è stato un culturista americano, attore e autore.
Infanzia. Nato a Glasgow, Montana, Steve Reeves si trasferì in California all'età di 10 con sua madre Goldie, dopo che suo padre Lester Dell Reeves mori in un incidente agricolo. Reeves ha sviluppato un interesse nel bodybuilding,  al liceo e si allenava presso la palestra di Ed Yarick a Oakland. A 17 anni aveva sviluppato una struttura erculea, molto prima che il bodybuilding diventasse di interesse generale. Dopo il diploma di scuola, entrò nell'esercito durante la seconda parte della seconda guerra mondiale, e servito nel Pacifico.
Il 1 Maggio 2000, Reeves è morto per le complicazioni di un linfoma.

 

Titoli vinti da Steve Reeves

* 1946 – Mr. Pacific Coast
* 1947 – Mr. Western America
* 1947 – Mr. America
* 1948 – Mr. World
* 1950 – Mr. Universe


Biografia di Reg Park 

 

Nato a Leeds nel West Yorkshire, in Inghilterra, era un  bodybuilder, imprenditore e attore cinematografico.

Sito web: http://www.regpark.net
Biografia. Un atleta fin da giovane, ha dedicato la sua adolescenza eccellendo nel calcio. Non aveva alcun interesse nel bodybuilding fino a quando, all'età di 16 anni, Park incontrò un muscoloso di nome David Cohen. Dopo aver appreso che Cohen sollevava pesi a casa del suo amico, Reg Park si incuriosi .. Fisico leggendario Park si sarebbe allenato solo da bilancieri, manubri e una semplice barra chinning.
Al momento della dimissione dai militari nel 1948, vide il suo primo contest fisico. Questa è stata la prima edizione del concorso NABBA Mr. Universo, in cui John Grimek battuto da Steve Reeves in modo controverso. E 'stato questo concorso che ha ispirato Reg Park a competere..
Dopo un anno di duro allenamento, Reg Park ha guadagnato il titolo di Mr. Gran Bretagna nel 1949. Ha successivamente trascorso sei mesi negli Stati Uniti (grazie ad un regalo dai suoi genitori). Lì si è incontrato con l'editore Joe Weider, che ha iniziato a publicizzare l'inglese prominente nelle sue riviste specializzate. L'anno successivo, Park è stato runner-up a Steve Reeves nel 1950 NABBA Amateur Mr. Universo a Londra .
Dopo un secondo anno di formazione, Reg Park ruppe quello che era stato un monopolio americano sui titoli bodybuilding vincendo nel 1951 il titolo Nazionale culturisti amatoriali Association (NABBA)  Mr. Universo. Ha cementato il suo status di superstar conquistando dal 1958 al 1965 il  NABBA Pro titoli Mr. Universo. , Park  noto per la sua massa muscolare  è stato il precursore di bodybuilding moderno .era anche famoso per la sua forza, che spesso dimostrato in concorsi e mostre di strongman. E  suo 'il record del primo bodybuilder che alzò su  panca  226Kg
  Reg Park fece anche una breve apparizione nel film documentario  Pumping Iron (1977)
Come attore, Parco realizzato cinque film - tutti italiani.
    

Fino al momento della sua malattia nel 2007, pur essendo sulla settantina, Park continuo ad allenare i clienti presso la palestra attiva Morningside Vergine a Sandton, Sud Africa. Egli è stato descritto in molte riviste di fitness e bodybuilding, ed è apparso anche sulla copertina della rivista MUSCLE. E 'stato inserito nella International Federation of Bodybuilders (IFBB) Hall of Fame del primo scrutinio nel 1999.
Morte. Con la moglie Mareon di 55 anni a casa e Jon Jon al suo fianco, Park è morto il 22 Novembre 2007 nella sua casa in Sud Africa, dopo una battaglia di otto mesi con melanoma metastatico (una forma di cancro della pelle).
Titoli bodybuilding.
  • 1946 Mr Britain 4
  • 1949 Mr Gran Bretagna prima
  • 1950 Miglior Atleta Sviluppato in America - IFBB, Elevato, prima
  • 1950 Miglior Atleta Sviluppato in America - IFBB, Vincitore Assoluto sig Europa
  • 1950 Vincitore Assoluto Mr Universe - NABBA, Elevato, 2 °
  • 1951 Mr Universe - NABBA, Elevato, prima
  • 1951 Mr Universe - NABBA, Vincitore Assoluto
  • 1958 Mr Universe - Pro - NABBA, Elevato, prima
  • 1958 Mr Universe - Pro - NABBA, Vincitore Assoluto
  • 1965 Mr Universe - Pro - NABBA, Elevato, prima
  • 1965 Mr Universe - Pro - NABBA, Vincitore Assoluto
  • 1970 Mr Universe - Pro - NABBA, Elevato, secondo
  • 1971 Mr Universe - Pro - NABBA, Elevato, 3 °
  • 1973 Mr Universe - Pro - NABBA, Elevato, secondo

Filmografia.
  • Ercole Alla Conquista Di Atlantide (1961) Italty. aka Ercole e il Captive Women (1963)
  • Ercole Al Centro Della Terra (1961) Italia. aka Ercole nel mondo infestato (1961) co-protagonista Christopher Lee
  • Maciste Nelle Miniere Di Re Salomone (1964) Italia. aka Maciste nelle miniere di Re Salomone (1964)
  • Ursus, Il Terrore Dei Kirghisi (1964). Italia. aka Hercules, Prisoner of Evil (1964)
  • Sfida Dei Giganti (1965) Italia. aka Hercules The Avenger (1965)
Reg Park Gallery.





                                     



Nessun commento:

Posta un commento