martedì 8 luglio 2014

Arthur Jones

                            Arthur Jones

        

Arthur Allen Jones (22 nov 1926 - 28 agosto 2007) è stato il fondatore della Nautilus, Inc. e MedX, Inc. e l'inventore del Nautilus macchine ginniche , compreso il pullover Nautilus, che per primo è stato venduto nel 1970 . Era nato in Arkansas , ed è cresciuto a Seminole , Oklahoma.
                        

Le idee di Jones hanno contribuito a modificare le nozione dei frequentatori di body building e di allenamento per la forza lontane dalle idee di allenamento fino ad allora usate,e cioè l'allenamento fatto solo di manubri e bilancieri, con la formazione muscolare e l'allenamento ad alta intensità . Si tratta di brevi, singoli insiemi con la massima intensità, che nel suo pensiero potevano innescare la crescita muscolare massima. 

Personaggi illustri che si sono formati in base alle norme di Jones tra cui Casey Viator (che ha partecipato alla Experiment Colorado ), Eddie Robinson (che ha lavorato con partecipato e addestrato sotto la linea nautilus di Jones che ora è Hammer Strength;, Mike Mentzer , Sergio Oliva e Dorian Yates .
Le sue pubblicazioni includono il Nautilus Bulletins , che mirano a sfatare i miti contemporanei di esercizio e la formazione.
                              

Il film del 1977 Pumping Iron è citata come la rivoluzione di una generazione di fitness che hanno portato le palestre a riempirsi di attrezzature Nautilus e di altre macchine per esercizi di forza-formazione simili.
                             

Attualmente, Nautilus, Inc. commercializza la Bowflex , Stairmaster e linee di prodotto Nautilus. Queste nuove linee di prodotto non sono affiliati con Jones. 


Le macchine Nautilus e le società che ha fondatohanno fatto di lui un multimilionario quotato sulla lista di Forbes delle 400 persone più ricche . A un certo punto, gli analisti finanziari stimarono che Nautilus faceva un fatturato di 300 milioni dollari all'anno.Jones ha venduto la Nautilus Inc. nel 1986 per $ 23 milioni. Ha venduto anche MedX nel 1996 e poi si ritirò. 
                         

Il 28 agosto del 2007, Jones è morto per cause naturali nella sua casa di Ocala , in Florida , all'età di 80 anni. Ha lasciato due figlie e due figli, Gary e William Edgar Jones. Gary Jones ha creato Hammer Strength macchinari per l'allenamento della forza. 

Siti:
http://www.nautilus.com/nautilus-brand/homepage.jsp

http://www.arthurjonesexercise.com/

http://www.arthurjonesmuseum.com/



______________________________________________________ Tra i primi a cogliere il significato di questo nuovo strumento, era Ellington Darden, un giovane, biondo, bonario bodybuilder di alto intelletto. Noto per le sue ampie spalle, girovita minuscolo, e l'espansione del torace eccezionale.








Molti di voi lo conoscono come il dottor Ellington Darden, autore di libri per ricerca per Nautilus Sport Medical Industries. Il Dr. Darden ha reindirizzato i concetti di fitness di Arthur Jones e li rese accettabili per il pubblico.
http://www.drdarden.com/

Nessun commento:

Posta un commento